ADOC Campania: sempre al fianco dei consumatori!

ADOC Campania: sempre al fianco dei consumatori!

L’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori (ADOC) Napoli e Campania si pone come una delle più attive e funzionali tra le Associazioni Consumatori a Napoli, e assiste i consumatori con operatori volontari esperti sui diritti del consumatore, abilitati anche alle procedure di conciliazione paritetica e arbitrato.

Costituita nel 1988, l’ADOC è presente in tutti i capoluoghi provinciali, e interviene ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori operando in numerosi campi: dalle telecomunicazioni all’energetico, dai trasporti all’economia, dal bancario e finanziario fino al sociale. In ogni sede ADOC è possibile usufruire di consulenza legale specialistica garantita da avvocati convenzionati.

L’ADOC pubblica costantemente guide, vademecum e consigli utili per la tutela dei tuoi diritti, in ogni settore d’interesse per i consumatori.

L’ADOC, inoltre, è tra i fondatori di Consumers’ Forum, dell’Associazione Europea dei Consumatori, fa parte del Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti (CNCU), del CNU Consiglio Nazionale Utenti televisivi, il Presidente dell’Adoc fa parte della commissione istituita dall’Istat per studiare le possibili modifiche del sistema di rilevazione dell’inflazione e l’eventuale modifica del paniere.

Stai cercando aiuto per risovere una controversia? Contatta ora ADOC Napoli e Campania, Associazione dei Consumatori a Napoli.

Quali sono i nostri propositi?

  • Informazione e assistenza ai consumatori
  • Campagne sulla corretta alimentazione e sulla tracciabilità dei prodotti
  • Interventi contro la microcriminalità e le contraffazioni
  • Controllo dei prezzi e delle tariffe
  • Campagna per la reale tutela della privacy e per il miglioramento della legge
  • Denunce all’antitrust di accordi di cartello e contro la pubblicità ingannevole
  • Campagna per l’abolizione dei canoni Rai e TIM
  • Certificazione dei siti di e-commerce ed assistenza agli acquirenti di e-commerce
  • Monitoraggio delle Carte dei servizi (standard di qualità e responsabilità dei gestori)
  • Campagna per la tutela dei minori nella fruizione dei programmi televisivi
  • Azione per il controllo e l’eliminazione delle clausole vessatorie nei contratti
  • Conciliazione ed ampliamento dei settori di applicazione (banche, assicurazioni, poste, ferrovie, vettori aerei, energia, gas, telefonia, ecc.)
  • Azioni per l’introduzione della class action in Italia
  • Miglioramento della trasparenza nel settore bancario e assicurativo
  • Campagne di solidarietà e per la valorizzazione dell’Arte
  • Monitoraggio del sistema di Assistenza domiciliare integrata ed informazioni alle famiglie

Stai cercando aiuto per risovere una controversia? Contatta ora ADOC Napoli e Campania, Associazione dei Consumatori a Napoli.

Info sull'autore

adoccampania administrator

Lascia una risposta