A Napoli il convegno “Un territorio comune” contro la contraffazione

A Napoli il convegno “Un territorio comune” contro la contraffazione

Si è svolto venerdì scorso, 18 gennaio, presso la Sala Parlamentino della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, il convegno “Un territorio comune. In campo contro la contraffazione. La crescita passa dalla tutela”, organizzato dall’Associazione dei Consumatori ADOC Napoli e Campania con la Camera di Commercio di Napoli, il MISE e UIBM.

Oltre alle tematiche principali, ossia la lotta al falso e il contrasto alla produzione e alla distribuzione di prodotti contraffatti, e la definizione delle iniziative da mettere in campo per valorizzare l’imprenditoria legale campana e nazionale, si è portato all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza di una riflessione sulla problematiche connesse al fenomeno, e sui danni di natura economica, di sicurezza, sociali, causati dalla contraffazione.

Numerosi gli interventi di autorità legate all’associazionismo, ai sindacati, all’imprenditoria e allo Stato: Imma D’Aquino e Vincenzo di Giacomo, Vice-Presidenti ADOC Napoli e Campania hanno introdotto Antonio Limone, Direttore dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Emilio Saggese, Segretario Generale UILA; Luigi Giamundo, Presidente Museo del vero e del falso; Salvatore Marone, Imprenditore; Vera Buonomo, Presidente Copagri Campania; Gianluigi D’Alfonso, Generale Guardia di Finanza; Francesco Soviero, Sostituto Procuratore Dda Napoli.

Al termine, i visitatori hanno potuto assitere alla mostra anticontraffazione a cura del Museo del vero e del falso della Camera di Commercio.

Info sull'autore

Adoc Napoli Porto author

Per pubblicare un commento, devi accedere