Il maltempo nelle giornate del 26/27 e 28 febbraio 2018 ha portato grandi disagi alle linee ferroviare, causando forti ritardi e cancellazioni.
L’Adoc è lieta di informare, a tutte le persone che nei giorni sopra indicati hanno rinunciato al viaggio o sono stati coinvolti nei rallentamenti, che le compagnie Trenitalia e Italo hanno deciso di rimborsare i proprio clienti.
Nello specifico i viagiatori dei treni Italo che hanno subito ritardi superiori alle due ore avranno il rimborso del 100%.
Per quanto riguarda i clienti Trenitalia le richieste di rimborso dovranno essere effettuate entro il prossimo 31 marzo.
E’ previsto il rimborso integrale, per coloro che hanno rinunciato al viaggio e coloro che hanno subito un ritardo di almeno 3 ore. Per i viaggiatori che hanno subito un ritardo inferiore alle 3 ore è previsto l’indennizzo del 50% e del 25% per un ritardo di almeno 60 minuti. Per tutti i viaggiatori che hanno subuto ritardi di almeno mezz’ora è previsto un bonus.
Per meggiori informazioni consultare i siti delle compagnie.
http://www.trenitalia.com/
https://www.italotreno.it/it
Info sull'autore